Moov-it Moov-it

movimento senza confini

Il nostro staff

Luana Gazzola

Luana Gazzola

Responsabile eventi

Nata a Paderno Dugnano il 31 maggio 1978, si diploma presso il Civico Liceo Linguistico A. Manzoni nel 1997 e continua poi lo studio delle lingue e letterature straniere presso l’Università degli Studi di Milano, laureandosi a pieni voti nel 2003.

Da sempre appassionata di arte e cultura, la sua curiosità la spinge a scegliere ben presto esperienze diverse e sfide impegnative per imparare cose nuove.

Inizia a lavorare come hostess e interprete fieristica in numerose fiere ed eventi, affiancando il lavoro di Lab Teacher presso Wall Street English.

Ha poi la fortuna, durante gli anni universitari, di vincere un concorso per lavorare come assistente personale del prof. Brunello Vigezzi presso il Centro per gli Studi di Politica Estera e Opinione Pubblica dell’Università degli Studi di Milano, dove rimane per quasi 4 anni, svolgendo numerose mansioni nell’ambito della gestione segreteria soci per la Commissione di Storia delle relazioni Internazionali, presieduta dal Professore, e organizzando gli eventi del ciclo “Osservatorio sul Mondo”, dedicati ad argomenti di politica e attualità, moderati dall’Ambasciatore Sergio Romano.

Nel 2004 si certifica come Organizzatore di Eventi e Congressi tramite un corso del Fondo Sociale Europeo, e approda ad AIM Group International, agenzia leader in Europa nell’organizzazione di eventi e congressi, soprattutto medico-scientifici, dove rimarrà per 14 anni occupando la posizione di Project Leader/Project Manager.

Nel 2010 si certifica presso il Teatro Libero di Milano in Organizzazione Teatrale, frequentando il corso omonimo tenuto da Corrado D’Elia sulla gestione del teatro, passione che affianca da sempre a quella della danza classica.

Da dicembre 2017 occupa il ruolo di Supervisor dell’Ufficio Commerciale e Logistica di Studio Visio srl, service tecnico specializzato nella fornitura di tecnologie per gli eventi ed i congressi medico scientifici.

Davide Deponti

Davide Deponti

Responsabile ufficio stampa

Nasce a Milano e a Milano si forma, prima con una laurea in Lettere Moderne, indirizzo in Comunicazioni Sociali, presso l’Università Cattolica nel 1996, e successivamente con un Master Post-Laurea, sempre nella stessa Università, nello stesso anno.

Si specializza in giornalismo presso l’Istituto ECOFORM e nel 2002 diventa giornalista professionista.

Sempre alla ricerca di nuovi stimoli, si iscrive la Master in giornalismo dell’Università degli Studi di Milano, approfondendo le tematiche legate alla gestione dei social media per il giornalismo.

Lavora, dal 1993 in poi, presso quotidiani e periodici, a carattere locale e nazionale, tra i quali Il Giornale, Al Volante, Partiamo, Gioia, Bravacasa, Il Sole 24 Ore e Il Giornale della Vela.

Dal 2010 collabora anche con Alessandro Rosso Group, curando contenuti online e offline.

Dal 2012 è direttore di TREND.