Moov-it Moov-it

movimento senza confini

Cosa facciamo

Le attività si svolgono sotto forma di incontri dedicati a piccoli gruppi di persone.
Il numero massimo di partecipanti per ogni incontro è fissato in 10, per meglio garantire la possibilità all’insegnante di controllare la corretta esecuzione degli esercizi da parte tutti i partecipanti e di adattarlo alle loro esigenze specifiche facendo in modo che tutti i partecipanti abbiano la possibilità di seguire l'intero programma.

Scopri tutti i corsi

Incontri di informazione e diffusione culturale: speed talk della salute.
Incontri di counseling (sportello psicologico e gruppi)
Il Parkinson non è un limite (percorso didattico di arrampicata indoor)
Laboratorio di Arte Terapia “l’arte spazza via dall’anima la polvere della vita quotidiana”
Eventi a sfondo culturale
Vacanza attiva

Tutte le attività

Trattamenti individuali

Chinesiologia energetica

Questa forma di trattamento nasce dalla fusione di due approcci distinti: la chinesiologia, che studia il movimento umano razionale in tutte le sue forme (intellettivo-cognitiva, affettivo-emotiva, fisico-motoria, sociale-relazionale) e l’approccio energetico come espressione della forza vitale umana. 

La circolazione energetica del corpo umano è un concetto antichissimo, e sta alla base di Medicina Tradizionale Cinese e Yoga. Il movimento stimola il corpo umano sia da un punto di vista fisico (fisiologia del movimento), sia da un punto di vista energetico (yoga). Il trattamento si compone quindi di un’alternanza tra movimento attivo, passivo e manipolazioni, con lo scopo di favorire i benefici fisiologici ed energetici, eliminando scorie chimiche ed emozionali e riportando equilibrio nel corpo e nella mente dell’individuo.